dress-flower-fantasy-multicolor-3

Tendenze moda primavera 2012, i nostri consigli

Scritto da Francesca on . Postato in Consigli, Primavera/estate, Primo piano

chemisier guess

Mancano ancora due mesi all’arrivo della primavera, ma si sa meglio non farci cogliere impreparate! Quali saranno le tendenze? Cosa dobbiamo assolutamente acquistare? Di cosa possiamo fare a meno e soprattutto cosa abbiamo nel nostro armadio che possiamo sfruttare e riciclare? Seguitemi dopo il salto per scoprirlo!

Prima di tutto pensiamo al sopra: il va alla grandissima anche questa primavera, ma è più allegro e bon ton nei colori pastello o magari a fiori o pois! OVS e Zara ne hanno di carinissimi!

trench fiori

Il sempre protagonista, molto trendy il modello a palazzo (che personalmente non mi piace proprio) da provare con tacco molto alto!

Il Blouson che quest’anno va corto, ma in tutte le declinazioni possibili: in , stampato e in seta. Sta bene con jeans o con tubini e gonne al ginocchio!

Il blazer, ecco un altro must per la prossima primavera. Acqistatelo magari blu con bottoni in metallo e abbinatelo a maglie colorate o a righe: date uno sguardo da H&M.

La tuta si ripropone anche quest’anno, un alternativa al solito abitino: perfetta per il giorno e per la sera abbinata con sandali e giacca nera.

Un grande ritorno la camicia a fiori! A me fa impazzire la adoro, sia And che Nara camicie ne hanno di fantastiche! Io la uso con jeans chiari o bianchi, d’ è perfetta con short e sandali piatti.

camicia fiori Zara

Il cappottino è l’alternativa al trench, questa primavera sarà uno dei protagonisti assoluti, perfetto con jeans o mise da sera. Il mio consiglio è di valutare quelli che propone Mango.

cappottino Mango

Il cardigan, intramontabile, io lo adoro… quest’anno si userà micro! Quindi attenzione ai rotolini ;) Il trend è a righe, ma sono bellissimi pure a fiori o nelle tinte pastello.

cardigan pinko

Infine lo chemisier: grande ritorno! Stretto in vita e con la gonna morbida, io mi sono innamorata di quello Guess in seta a fiori con sfondo rosso.

chemisier fiori guess

Insomma speriamo che questa guida vi sia utile! Buono shopping!

Articoli correlati:


Tags: , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.