ivana-mrazova-roccobarocco-ai-2012-2013

Ultime dalla settimana della Moda

Scritto da Francesca on . Postato in Autunno/inverno, Milano Moda Donna, Sfilate

ivana-mrazova-roccobarocco-ai-2012-2013

Continuiamo il nostro viaggio tra le collezioni dedicate alla moda donna per l’autunno-inverno 2012/13 che vengono presentate sulle passerelle della , attualmente in corso, da notare che da un paio d’anni la città ha cercato di trasformare la in un’opportunità per animare e coinvolgere quante più persone possibili spesso scontrandosi contro i circoli elitari che la moda propone da decenni.

Ieri c’è stato : la sua collezione ha mostrato una serie di capi di abbigliamento dallo molto originale, rigorosi e femminili allo stesso tempo, molto di gran classe: giacche pantaloni camicie il punto di riferimento,uno comunque maschile, ma anche le scarpe sono un punto forte, le più belle quelle con il tacco a rocchetto, modella d’eccezione direttamente da Sanremo Ivana Mrazova.

Luciano Soprani ha creato una linea dal deciso spirito retrò anzi, una linea che rappresenta un compendio, un bel viaggio tra ciò che la moda donna ha di meglio proposto dagli anni trenta ai giorni nostri: lo si vede chiaramente dall’ attenzione particolare che è stata dedicata ad alcuni dei capi simbolo dell’ abbigliamento femminile, per esempio la mantella o il classico poncho.

luciano soprani 2012

Oggi è stato il turno in passerella di Prada, infatti Miuccia Prada ha reinterpretato la moda classica per adattarla alla donna dei giorni nostri, parole sue. In passerella tutti i capi cardine del guardaroba maschile: lo smoking, il frac, il cappotto sartoriale e la giacca militare, scomposti e rivisti in una versione più contemporanea, meno androgina e molto ma molto più femminile.

prada_2012

Articoli correlati:


Tags: , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.