Olio d’oliva… alleato della nostra bellezza?

Olio d’oliva… alleato della nostra bellezza?

olio oliva

L’olio extravergine di oliva può diventare uno degli alleati della nostra bellezza? Molte di voi non lo immaginano, ma è davvero così. I Paesi arabi e quelli del Mediterraneo nell’antichità conoscevano benissimo tutti i suoi benefici. Gli egizi lo usavano per rendere lucidi i capelli e da molti veniva chiamato “oro liquido”. Oggi noi usiamo idratanti, ma i prodotti naturali (usati con costanza) spesso si rivelano migliori di quelli comunemente acquistati in profumeria. La composizione dei grassi dell’olio (i trigliceridi ) è simile a quella del sebo umano tanto da renderlo fantastico come prodotto anti età.

Articoli correlati:

Recenti studi dimostrano come all’interno dell’olio ci sono diverse sostanze benefiche quali :

  • VITAMINA A (aiuta contro le rughe)
  • VITAMINA E (impedisce la secchezza della )
  • ACIDI GRASSI INSATURI (che prevengono acne, eczema e psoriasi)
  • BETA CAROTENE (per l’ elasticità della pelle)
  • ACIDI ED ALCOLI TRITERPERICI (che cicatrizzano).

Ottimo dunque per il nostro , ottimo se usato per rinforzare unghie e perfetto per nutrire capelli secchi. Io in queste sere l’ho provato come struccante e devo dire che è fantastico! Prendete un batuffolo di cotone e bagnatelo con acqua calda, aggiungete qualche goccia d’olio e passatelo sul viso e sul collo. Poi risciacquate con acqua e messo la normale crema idratante.

Al mattino ho notato una pelle sicuramente più morbida ed elastica!

So che l’idea di spalmarsi di olio non è il massimo, ma soprattutto per coloro che soffrono di pelle secca è un miracolo. Provate e fateci sapere com’è andata, aspettiamo i vostri commenti.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)

Invia commento