minigonna sbagliata

Estate o carnevale?

Scritto da Francesca on . Postato in Consigli, Primavera/estate

minigonna sbagliataSiamo in è vero, ci si scopre con piacere, però ci sono delle regole o meglio dei dettami del buon gusto di cui tenere conto…

Inanzitutto l’età. Se abbiamo oltrepassato i 35 con figli etc… non ci possiamo vestire con inguinali o minigonne attillate; anche se siamo delle ventenni però dobbiamo prima guardarci allo specchio. Ne vedo di tutti i colori in giro: ragazze cicciotelle con short e leggins, sono brutti da vedere! Le gambe devono essere perfette e poi lisce, perfettamente depilate e idratate! Se non siamo giovanissime i bermuda vanno benissimo, abbinati però a scarpe basse, ballerine o snikers, anche sandali ma sempre con tacco basso.

Anche al mare attenzione a ciò che si indossa. Il trikini sta bene alle ragazze alte e magre, il perizoma io lo eviterei sempre perché lo trovo volgare, ma se proprio dobbiamo cerchiamo di non sembrare ridicole e chiediamoci se possiamo permetterci di indossarlo.

Quando viaggiamo, perché d’estate è il periodo dei viaggi, vestiamoci in modo comodo e non appariscente. Viaggio spesso in aereo e inorridisco quando vedo ragazze con tacco dodici oppure uomini con le infradito… E’ bene tenere a mente che la scarpa chiusa è la più indicata quando si viaggia: comoda e sicura.

Se ci capita una cerimonia, per caso un matrimonio, ricordiamoci che non dobbiamo mai vestirci né di bianco e neanche di nero. Alle cerimonie mi è capitato di vedere le mise più fantasiose e anche le più brutte.

Insomma amiche: godiamoci l’estate all’insegna però come sempre del buon gusto e dello .

Articoli correlati:


Tags: , , ,