capelli rovinati sole

Capelli croce e delizia

Scritto da Francesca on . Postato in Capelli e acconciature, Consigli

capelli rovinati soleIl cruccio di noi donne è il fisico, quindi il peso è uno dei nostri problemi principali! Ma al secondo posto? I nostri pensieri vanno sicuramente ai capelli. Sì proprio loro! Chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci vuole volume e movimento, insomma non siamo mai soddisfatte…

E non parliamo solo di taglio: corti, lunghi, scalati… parliamo soprattutto di averli sani lucidi e resistenti, soprattutto adesso che andremo in ferie, al mare, come faranno a sopportare acqua, salsedine, raggi uv e vento? Due regole basilari: proteggerli in spiaggia e curarli la sera come facciamo con il nostro corpo.

I radicali liberi si sa danneggiano anche i capelli e quindi in spiaggia usiamo sempre un olio spray specifico con protezione; dopo il mare laviamo sempre i capelli anche se non abbiamo fatto il bagno, acquistiamo shampoo e balsamo specifici per il mare, e dopo il lavaggio utilizziamo magari dei trattamenti che danno morbidezza e ristrutturano i capelli, ottimo l’olio d’Argan.

La sera utilizziamo dei prodotti adeguati per lo styling, senza appesantirli , magari degli spray termo protettivi o spray che donano lucentezza.

I prodotti per la cura dei capelli sono tanti e diciamo che il rituale diventa un piacere, questi piccoli gesti ci aiuteranno a non trovarci con i capelli distrutti a fine . L’esposizione al sole non solo li secca e li indebolisce ma ne può pure accelerare la caduta.

Quindi prima di partire per il mare facciamo una maschera alla cheratina, a fine stagione consiglio un impacco alle erbe oppure un infuso rigenerante da fare nei saloni specializzati.

Il mio segreto? Color shine di Sebastian, pigmenti puri che rendono morbidi e lucenti i capelli, solo nei saloni Sebastian.

Buon mare allora!

Articoli correlati:


Tags: