valigia piena

La valigia delle vacanze

Scritto da Francesca on . Postato in Consigli

valigia pienaPronte partenza via… si parte! Fosse così facile dico io, non so voi ma io entro in crisi prima di partire perché per me fare la valigia è un dramma.

Eh si siamo donne e quando partiamo ovunque andiamo vorremo portarci dietro l’armadio se non la casa intera, io sono disorganizzata e vorrei portarmi dietro tutto, ma purtroppo non è proprio possibile, e quindi ho deciso di seguire poche regole basilari per fare la valigia perfetta,o almeno spero.

Prima regola dobbiamo fare una lista delle cose indispensabili che dobbiamo per forza portarci dietro, e poi partiamo in aereo? Se sì ricordiamoci che ci sono tante restrizioni per il bagaglio in cabina, se imbarchiamo abbiamo più libertà anche se le compagnie aeree  fanno pagare cari i chili in più.

Dopo la lista degli indispensabili dobbiamo calcolare quanto tempo durerà la nostra vacanza, se andiamo al mare rinunciamo al telo in spugna per la spiaggia e prediligiamo i parei che sono leggeri e occupano meno spazio.

Un paio di scarpe comode per le passeggiate, infradito per la spiaggia e un sandalo gioiello se usciamo la sera. Per esperienza personale so che la vacanza al mare ha bisogno proprio di poche cose, gli li usi mattino e sera cambiando scarpe e .

aereo

Se andiamo in montagna abbiamo bisogno di più cambi e di roba pratica, ma non rinunciamo mai ad un capo elegante per la sera.

Se la nostra meta invece sono capitali estere in giro per il mondo, vale sempre il discorso della praticità ma è bene essere vestite sempre perfette, noi italiane si sa dettiamo in tutto il mondo.

bagagli

Ragazze se la valigia è pronta buon viaggio, altrimenti buona fortuna con i preparativi.

Articoli correlati:


Tags: , ,